Lady's Magazine

About

Siamo l'agorà del mondo dell'imprenditoria femminile italiana ed aiutiamo le donne a trasformare i propri sogni in concrete realtà grazie a pochi ma essenziali strumenti di alto impatto imprenditoriale.
Il primo grazie all'informazione.
Il secondo tramite mirate consulenze cosi da far beneficiare alle donne imprenditrici quelle opportunità rese disponibili dal Governo Italiano, dalle Regioni o dalle locali Camere di Commercio cosi come i fondi disponibili dalla Comunità Europea.
Ogni singolo aspetto viene analizzato. Ogni problematica viene sviscerata e risolta.
Le imprenditrici, cosi come fanno le mamme nelle famiglie, hanno le capacità di far crescere la propria realtà che, grazie alla innegabile caparbietà e determinazione, permetteranno di raggiungere gli obiettivi prefissati.
In una parola sola: il successo!

Mission

La nostra mission è quella di favorire, in un mercato altamente competitivoe difficile come quello attuale, il mondo dell'imprenditoria femminile.
Si cercherà di rendere disponibile suggerimenti ed informazioni per le startup, stimoli all'innovazione per le aziende caratterizzate da storicità o favorire la risoluzione delle problematiche connesse al difficile momento del passaggio generazionale da padre a figlia.
Permettere di superare gli ostacoli sarà la vera mission.

«Quando tutto sembra andare male, ricorda che gli aerei decollano contro vento non con il vento a favore»
Henry Ford

History

Lady's magazine è nata, in versione cartacea, nel 2010 come rivista generalista per il mondo femminile sul modello della «free press». Pur in presenza di una distribuzione localizzata fin dalle prime edizioni ha saputo dare il suo contributo alle Donne acquisendo fidelizzazione ed autorevolezza.
Il crescente interesse e la richiesta sempre più forte hanno spinto la redazione verso un nuovo modello che, rivolto all'imprenditoria femminile, potesse favorire la conoscenza di tematiche specifiche che, in molti casi, erano trascurate dai media o, cosa ancora peggiore, non sufficientemente portate a conoscenza delle imprenditrici.
Nel 2022 l'implementazione del progetto è diventata una realtà!
In poco tempo il rinnovato sito ha visto crescere le presenze. I follower su Istagram e Facebook stanno aumentando.
Ora dall'edizione cartacea con distribuzione localizzata si è passati ad una forma digitale resa fruibile anche sui mercati eteri. In questo modo si potrà rendere disponibile anche alle imprenditrici straniere il know how necessario per operare in Italia e rendere loro visibile le eccellenze imprenditoriali italiani e la nostra cultura